Il Sito offre il servizio di acquisto on-line, semplice, diretto e con tutti i vantaggi di avere un ampio catalogo di prodotti sempre aggiornati, consultabile ovunque attraverso una connessione Internet.
1. Generalità
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e, in conformità con la normativa vigente, qualsiasi acquisto effettuato tramite il Sito sarà soggetto all'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) e tale importo è incluso nel prezzo. L'Utente potrà visualizzare il dettaglio dell'importo dei prodotti e dell'IVA nel carrello prima di confermare l'ordine.
Gli ordini destinati alle Isole Canarie, Ceuta e Melilla sono esenti da IVA in applicazione delle disposizioni dell'articolo 146 della Direttiva 2006/112, fatta salva l'applicazione delle tasse e tariffe corrispondenti secondo la normativa vigente in ciascuna di esse .
Il Titolare si riserva il diritto di rifiutare un ordine proveniente da qualsiasi Utente con il quale abbia un contenzioso o si siano verificati problemi nel pagamento di acquisti precedenti.
La lingua per formalizzare i contratti sarà lo spagnolo.
2. Obblighi degli Utenti
Ogni Utente che effettua un acquisto tramite questo Sito dichiara di essere maggiorenne e, ove applicabile, di avere la piena capacità di utilizzare mezzi di pagamento e di disporre di fondi sufficienti a coprire tutti i costi derivanti dall'acquisto dei prodotti, l'Utente dichiara inoltre di accettare integralmente e senza riserve tutte le condizioni del presente Avviso Legale.
Prima di effettuare qualsiasi ordine, è obbligo dell'Utente registrarsi preventivamente sul Sito. L'Utente potrà formulare una o più richieste di acquisto di prodotti o servizi offerti tramite il Sito.
3. Condizioni di spedizione
L'Utente può scegliere l'opzione di consegna e pagamento che più gli interessa, tali opzioni sono indicate nella sezione Spedizioni e Pagamenti;
I costi di trasporto aggiuntivi causati dalla dichiarazione di un indirizzo o di un codice postale errati o incompleti saranno a carico dell'Utente e saranno a suo carico.
Gli ordini non vengono elaborati o consegnati nei fine settimana e nei giorni festivi.
4. Modalità di pagamento e Sicurezza
In conformità al Regolamento Delegato (UE) 2018/389 della Commissione, del 27 novembre 2017, che integra la Direttiva (UE) 2015/2366 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 25 novembre 2015, sui servizi di pagamento nel mercato interno, l'Utente chi effettua un'operazione di pagamento online deve farlo tramite l'autenticazione rafforzata. A seconda del metodo di pagamento scelto e del valore economico, fatte salve le eccezioni previste dalla Direttiva, l'Utente dovrà fornire un secondo elemento identificativo prima di effettuare un ordine, come ad esempio un codice PIN che l'Utente riceverà sul proprio cellulare e che dovrà entra per convalidare il tuo acquisto.
Secondo la direttiva PSD2 l’autenticazione forte esiste quando per l’autenticazione vengono utilizzati almeno due dei seguenti elementi:
Conoscenza (qualcosa che solo l'Utente conosce, ad esempio password, codice PIN, dati di accesso, ecc.)
Possesso (qualcosa che possiede solo l'Utente, ad esempio, un telefono cellulare al quale arriva un SMS per verificare l'operazione, indirizzo email, ecc.)
Inerenza (qualcosa che l'Utente è, ad esempio, la possibilità di verifica biometrica, sia tramite impronta digitale, riconoscimento facciale, ecc.)
Questi elementi sono indipendenti l'uno dall'altro. Cioè, la violazione di uno non compromette l'affidabilità degli altri, e la riservatezza dei dati identificativi è sempre tutelata.
Per comodità dell'Utente, forniamo diverse modalità per effettuare il pagamento:
1) Bonifico bancario.
- Una volta effettuato l'ordine verranno fornite le coordinate bancarie per effettuare il versamento o il bonifico dell'importo dell'acquisto effettuato e dovranno essere indicati i dati anagrafici di nome, cognome e documento di riconoscimento. Saranno accettati solo depositi in Euro. L'ordine verrà evaso una volta ricevuto l'importo in acconto.
2) Carta di credito.
- Questa forma di pagamento è immediata, totalmente sicura e verificata dai server sicuri di Redsýs/banca nel gateway di pagamento. In nessun caso verranno rivelati i dati della carta di credito.
- Le carte accettate sono: Visa, 4B, American Express, Maestro e Master Card
- Saranno accettate solo carte di credito garantite per evitare ogni possibile rischio o frode. Alle carte protette sono associate chiavi di sicurezza che, una volta completato il pagamento, vengono trasferite al gateway di pagamento della banca, dove tali chiavi devono essere inserite. Se non disponi di una carta protetta per i pagamenti online, la banca dovrà fornire le informazioni e le password necessarie.
3) Contrassegno
- Utilizzando questo metodo di pagamento si paga l'importo dell'ordine (verrà pagato quando verrà ricevuto a casa).
4) PayPal
- Soluzione di pagamento sicura che consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere denaro online. Selezionando questa modalità in fase di completamento dell'ordine, l'Utente accederà direttamente al Sito PayPal. Non è necessario inserire coordinate bancarie, è sufficiente avere creato un conto PayPal e potrai effettuare i pagamenti inserendo solo email e password. Puoi anche creare il conto al momento oppure effettuare il pagamento direttamente inserendo la tua carta di credito informazioni. I dati inseriti nel Sito PayPal non vengono comunicati.
Maggiori informazioni su www.paypal.es
5) Bizum
- È un servizio che ti permette di inviare e ricevere denaro tramite il tuo cellulare.
- Per utilizzare Bizum come mezzo di pagamento, l'Utente deve richiedere una password all'app della propria banca. È una password univoca di 4 cifre, simile al PIN di una carta. Successivamente, è necessario indicare il numero di telefono e la password Bizum. La banca invierà un codice che dovrà essere inserito per convalidare l'acquisto. Infine, una volta autorizzato il pagamento, l'importo verrà addebitato sul conto bancario associato.
In caso di domande relative ai metodi di pagamento, vorremmo chiedere all'utente di contattare il Servizio Utenti.
5. Garanzie
La garanzia dei prodotti sarà quella dei produttori, secondo la normativa vigente di ciascun prodotto, indicata in casi particolari nella descrizione del prodotto. Se l'Utente ha domande sulle garanzie o vuole presentare un reclamo su qualsiasi prodotto acquistato su questo Sito Web, può contattare il Titolare per l'elaborazione.
5.1 Garanzia di prestazione
Tutti gli articoli venduti sono nuovi e hanno una garanzia del produttore di 3 anni.
Il Titolare supporta e gestisce il disbrigo della garanzia con il produttore durante tutto il periodo. Il Titolare garantisce l'esistenza di un adeguato servizio tecnico, nonché di pezzi di ricambio per un periodo minimo di dieci anni dalla cessazione della produzione del bene. È assolutamente vietato aumentare il prezzo dei pezzi di ricambio durante la riparazione. Il termine derivato dalla garanzia per quanto riguarda i difetti di conformità sarà di 5 anni.
Ci sarà un periodo di due anni durante il quale sarà considerato certo che, se l'Utente scopre che i beni non sono conformi al contratto, non erano conformi al contratto nemmeno al momento della consegna, a condizione che il Titolare non dimostra il contrario.
Nei casi in cui il bene o il servizio venga riparato o sostituito, o qualsiasi altra misura correttiva del difetto di conformità, i termini della garanzia legale saranno sospesi, dal momento in cui l'Utente mette a disposizione del Titolare il bene o il servizio e fino a quando non verrà nuovamente consegnato all'Utente, già conforme.
Nonostante l'interruzione del termine di prescrizione, il Titolare è responsabile per l'intero anno successivo alla consegna del bene o del servizio, già messo a norma, per ogni nuovo difetto di conformità che sia correlato a quelli che hanno motivato la riparazione o la sostituzione in primo posto, poiché si presumerà che si tratti della stessa colpa.
Affinché la garanzia sia valida, l'Utente dovrà conservare tutta la documentazione relativa al dispositivo oltre alla fattura che riceve.
In caso di guasto entro il periodo di garanzia, è necessario prima segnalare il problema esclusivamente tramite e-mail financial@novodistribuciones.com, indicando il numero dell'ordine. Puoi anche includere fotografie o qualsiasi dato che aiuti a comprendere il problema.
L'eventuale guasto dovrà essere valutato per determinare se si tratti di un difetto di fabbricazione o dovuto ad un uso improprio e successivamente verranno segnalati i passi da seguire per risolvere il problema.
5.2 Garanzia contro rotture e altri incidenti
Una volta ricevuto il prodotto, l'Utente dovrà controllarlo immediatamente per verificare che sia completo, che non manchi alcun elemento e che non ci sia nulla di rotto, poiché ha 24 ore di tempo dal ricevimento per lamentarsi di qualsiasi tipo di incidente. Non sono previste eccezioni per esigenze assicurative.
Nel caso in cui si verifichi un incidente, l'Utente dovrà inviare un'e-mail a financial@novodistribuciones.com in cui dovranno apparire le seguenti informazioni: numero dell'ordine, commento sul problema e fotografie dell'articolo o del pezzo rotto o danneggiato. Le fotografie saranno fondamentali per verificare la veridicità dell'accaduto. La comunicazione telefonica non sarà valida.
Una volta verificato e accettato l'incidente, contatteranno l'Utente per indicare i passaggi da seguire. In questi casi, l'Utente non sarà responsabile delle spese derivanti dalla risoluzione dell'incidente una volta riconosciuto.
6. Diritto di recesso
In ottemperanza alla legge 3/2014, del 27 marzo, che modifica il testo unico della legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari, approvate dal regio decreto legislativo 1/2007, del 16 novembre, vengono fornite informazioni su il diritto di recesso dell'Utente.
6.1 Quando l'Utente è un consumatore e il contratto è concluso senza la contemporanea presenza fisica dell'Utente e del Titolare (vendita a distanza), l'Utente godrà del diritto di recesso descritto nella presente sezione, fatte salve le eccezioni previste dall'articolo 103.
6.2 Informazioni al consumatore e utente circa il diritto di recesso.
a) L'Utente ha diritto di recedere dal presente contratto entro un termine di 14 giorni di calendario senza necessità di giustificazione.
b) Il periodo di recesso scade 14 giorni di calendario dal giorno della conclusione del contratto.
c) Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente deve comunicarci la sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad esempio: una lettera inviata per posta o e-mail. Può utilizzare il modulo di recesso modello riportato di seguito). anche se il suo utilizzo non è obbligatorio.
d) Per rispettare il periodo di recesso è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio di tale diritto sia inviata prima della scadenza del periodo corrispondente.
e) In caso di recesso da parte dell'Utente, il Titolare procederà alla restituzione di tutti i pagamenti ricevuti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui ci viene comunicata la decisione di recedere questo contratto. Nel caso in cui siano state generate spese di spedizione per qualsiasi prodotto, il Titolare utilizzerà lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'Utente per la transazione iniziale, a meno che l'Utente non abbia espressamente previsto diversamente e purché non debba sostenere alcuna spesa di conseguenza di rimborso. Nel caso in cui l'Utente abbia scelto espressamente una modalità di consegna diversa dalla modalità di consegna ordinaria meno costosa, il Titolare non sarà tenuto a rimborsare eventuali costi aggiuntivi da essa derivanti.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
MODELLO DI FORMA:
- All'attenzione del Titolare: GRUPO NOVODISTRIBUCIONES SL, C/ Minería, 14 (Business Park); 11407. Jerez de la Frontera (Cadice); financial@novodistribuciones.com
- Con la presente vi informo che recede dal contratto di vendita del seguente immobile: ___________
- Ordinato il/ricevuto il:
- Nome utente:
- Indirizzo utente:
- Firma (solo se il presente modulo è presentato in formato cartaceo):
- Data:
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
6.3 L'Utente potrà indirizzare il modulo precedente ai seguenti indirizzi:
Posta postale: C/ Minería, 14 (Parco Commerciale). 11407. Jerez de la Frontera, Cadice
E-mail: financial@novodistribuciones.com
6.4 Secondo la legge 3/2014, del 27 marzo, che modifica il testo unico della legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari, approvate dal regio decreto legislativo 1/2007, del 16 novembre, nel suo art. . 103, il diritto di recesso non si applicherà ai contratti che si riferiscono (tra gli altri):
a) La fornitura di beni confezionati secondo le indicazioni del consumatore e dell'utente o chiaramente personalizzati.
b) Fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi legati alla tutela della salute o all'igiene e che sono stati aperti dopo la consegna.
In relazione alla presente sezione con richiesta dell'Utente, questi presta il suo previo consenso espresso con la consapevolezza da parte sua di perdere conseguentemente il diritto di recesso.
7. Resi
Un ordine sarà considerato consegnato nel momento in cui la ricevuta di consegna sarà firmata dall'Utente. Quest'ultimo avrà un periodo di 30 giorni di calendario per effettuare qualsiasi reso.
Puoi restituire o cambiare un prodotto che non è stato utilizzato e si trova nella sua confezione originale, con le etichette in perfette condizioni. In caso contrario, l'Utente sarà responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche o il funzionamento, come stabilito dall'articolo 108 del Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo unico della Legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari.
I resi, effettuati entro il termine stabilito, saranno completamente gratuiti per i nostri clienti.
Per effettuare un reso, l'Utente dovrà contattare telefonicamente il numero del servizio Utente: Tel. 956 567 798 e verranno inviate le istruzioni e i passaggi da seguire.
8. Disponibilità
Il Titolare garantirà che lo stock degli articoli disponibili sia aggiornato, salvo errore informatico o qualsiasi altra situazione. Nel caso in cui si verificasse lo sfortunato incidente di esaurimento delle scorte entro il periodo indicato, il Titolare si impegna ad informare il cliente e a raggiungere un accordo con lui nel più breve tempo possibile. L'ultimo provvedimento, in caso di disaccordo, sarà il rimborso integrale dell'importo pagato dal cliente per il prodotto esaurito o per l'intero ordine effettuato, come concordato con il cliente.
9. Servizio utente
L'Utente disporrà di un servizio di Assistenza Clienti, per farlo potrà utilizzare il modulo di contatto e riceverà una risposta il prima possibile (oppure potrà utilizzare il numero di telefono 956 567 798 durante l'orario lavorativo).
10. Piattaforma di risoluzione delle controversie
Il regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, stabilisce come obiettivo il raggiungimento di un livello elevato di protezione dei consumatori e il corretto funzionamento del mercato interno, in particolare della sua dimensione digitale, prevedendo un Piattaforma europea di risoluzione delle controversie online che facilita la risoluzione extragiudiziale delle controversie tra consumatori e commercianti online in modo indipendente, imparziale, trasparente, efficace ed equo.
A tal fine, questo Sito mette a disposizione dell'Utente un collegamento che consente l'accesso alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'Unione Europea, per qualsiasi eventuale controversia che possa insorgere in materia di consumo: https://ec europa.eu/consumers/. odr/
11. Stampa, incisione laser, stampa UV, sublimazione o qualsiasi altro tipo di personalizzazione diretta.
Il reparto di personalizzazione può variare leggermente le tipologie di caratteri, disegni, colori o dimensioni in base ai criteri di progettazione e stampa che ritiene opportuni rispetto agli esempi riportati sul sito, e per questo motivo non vi è alcuna possibilità di reclamo da parte del cliente. .
I prodotti personalizzati con l'opzione Stampa Digitale non sono adatti al lavaggio in lavastoviglie.
La personalizzazione dei prodotti prevede, qualora vengano confezionati o imballati, la rimozione di detto imballo per la movimentazione, pertanto non possiamo garantire, dopo detta movimentazione, che detto imballo possa essere conservato.
Nei giorni di punta, o in caso di ordini con un numero elevato di unità, o con determinate difficoltà di lavorazione, i tempi di consegna potrebbero allungarsi, fatto che verrà comunicato al cliente una volta esaminato dal reparto di personalizzazione.
12. Reclami
Per qualsiasi tipo di reclamo mettiamo a tua disposizione tutti i nostri recapiti:
NOVODISTRIBUCIONES GRUPPO SL
14 Via Mineraria
11407 Jerez de la Frontera (Cadice)
Telefono 956 567 798
comercial@novodistribuciones.com
13. Ricezione delle fatture
Durante l'elaborazione del tuo ordine, al punto 2, "Indirizzi", avrai la possibilità di confermare se desideri ricevere la fattura via e-mail.